Un emendamento proposto dal FdI e votato favorevolmente in commissione sul concorso dei dirigenti scolastici del 2017, dovrebbe, almeno stando al comunicati della senatrice Bucalo, porre fine a uno dei concorsi più controversi degli ultimi anni.
La senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della Commissione Cultura del Senato e responsabile della Scuola di Fratelli d’Italia, ha dichiarato: “Oggi (ieri n.d.r) si scrive la parola fine su una interminabile vicenda”. Con l’emendamento approvato, un decreto ministeriale sarà emanato entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del “Milleproroghe“. Questo decreto definirà le modalità di svolgimento di un corso di formazione di 120 ore con selezione e prova finale, riservato ai soggetti che abbiano almeno sostenuto la prova scritta e che, alla data di entrata in vigore della legge di conversione, abbiano proposto un ricorso entro i termini di legge o abbiano un contenzioso giurisdizionale pendente per mancato superamento della prova scritta o della prova orale.
La senatrice Bucalo ha espresso la sua soddisfazione per questo risultato che “rimette al centro il mondo della scuola e di fatto riporta ordine ed equità laddove regnava il caos”.
In questo modo, il concorso per dirigenti scolastici del 2017 potrà finalmente avere una soluzione e riportare equità e ordine nel mondo della scuola.
Consigli ai nostri lettori
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.