Roma, 6 gennaio – Una situazione senza precedenti in Europa quella denunciata dal Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione alla Camera: migliaia di docenti precari non hanno ancora percepito lo stipendio da settembre, trascorrendo le festività natalizie senza retribuzione.
“È assurdo che nel nostro Paese si possa arrivare a tanto – dichiara Antonio Caso, capogruppo M5S -. Parliamo di persone che da mesi stanno lavorando nelle scuole senza percepire un euro. Chiediamo una soluzione rapida per garantire finalmente lo stipendio legittimamente dovuto”.
Una situazione che mette in ginocchio intere famiglie, costrette a far fronte a mesi di spese senza alcuna entrata. “Vigileremo affinché già la prossima settimana il Ministero dell’Istruzione adempia ai propri obblighi” – prosegue Caso – “Ma serve una soluzione duratura per evitare il ripetersi di casi del genere in futuro”.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest