Brutte notizie per chi sperava in un fine settimana senza pioggia. Secondo gli esperti meteorologi, il ponte dell’8 dicembre sarà rovinato da un pericoloso ciclone con temporali da urlo.
MyINPS: Guida Completa al Fascicolo Previdenziale del Cittadino – Accesso, Servizi e Vantaggi
Allerta meteo ponte dell’Immacolata, ecco dove
Già da venerdì 8 si formerà sul Mediterraneo un vortice che rischia di diventare “super”, con venti oltre i 100 km/h. Sardegna, Campania e Calabria le zone più a rischio nubifragi. Attenzione anche alla neve, prevista fino a quote bassissime al Nord.
Sabato ancora maltempo estremo, con il ciclone in movimento verso Sud. Piogge torrenziali interesseranno gran parte del Centro-Sud. Qualche rovescio insisterà anche sulla fascia alpina di confine.
Migliora lunedì 10 dicembre
La svolta domenica 10, quando il vortice abbandonerà l’Italia. Ma attenzione, non sarà ancora finita: residui rovesci potranno colpire la Sicilia fino al pomeriggio. Poi lo scenario muterà, con l’alta pressione ad assicurare un parziale miglioramento.
Con queste premesse, i piani per il ponte dell’Immacolata vanno drasticamente ridimensionati. Meglio optare per attività al chiuso e tenersi pronti ad affrontare una burrasca che rischia di rovinare il lungo weekend di festa.
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest