Meteo, allerta gelo e neve a bassa quota in vista dell’Immacolata: in arrivo venti polari e un ciclone mediterraneo

Secondo le ultime previsioni, durante la settimana dell’Immacolata l’Italia dovrà fare i conti con il maltempo a causa di due profonde perturbazioni atlantiche che colpiranno soprattutto il Nord.

Portale della Disabilità INPS: Scopri Come Semplificare e Monitorare la Tua Pratica con un Clic

Correnti gelide dal Polo Nord faranno infatti calare le temperature in maniera sensibile. Non solo, ma la neve potrebbe cadere anche a bassa quota specie lunedì e martedì.

Allerta meteo, arriva il gelo anche al Sud

Il peggioramento più intenso tuttavia sembra in vista per l’8 dicembre, quando è attesa la formazione di un ciclone mediterraneo capace di portare piogge, temporali, venti forti e nevicate diffuse su gran parte della Penisola. Se la tendenza verrà confermata, sarà una delle prime vere tempeste invernali della stagione.

Al Nord il maltempo si tradurrà in abbondanti nevicate che interesseranno anche le pianure grazie al freddo preesistente. Più protetto il Sud, ma non mancheranno rovesci. Gli italiani dovranno quindi munirsi di ombrelli, sciarpe e vesti calde per affrontare questa ondata di gelo e instabilità meteorologica che caratterizzerà i giorni dell’Immacolata. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle previsioni!

Pittoni (Lega): il doppio canale di reclutamento docenti legato all’interlocuzione con l’UE

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  .

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest