Come avevamo annunciato, il governo Meloni inizia a tagliare i bonus ad iniziare da quello di 150 euro destinato alle fasce di reddito più deboli, quelli al di sotto di 20mila euro l’anno. Chi si attendeva l’aiuto a dicembre 2022 potrà farsene una ragione, non arriverà.
Bonus ex 110%, arriva la beffa
Ma non è l’unico bonus a subire il taglio, una sforbiciata arriva anche al superbonus edilizia che passa dal 110% al 90% con un’ulteriore limitazione che sembra tagliar fuori tutti, per richiederlo occorrerà avere un reddito di 15mila euro.
Limite questo che taglia fuori la stragrande maggioranza delle famiglie che intendono ristrutturare casa per renderla più efficiente dal punto di vista energetico.
E’ questo il provvedimento che più di tutti ha lasciato la bocca amara agli stessi elettori del governo che speravano comunque di poter usufruire di tali aiuti.
Il taglio del superbonus riguarderà anche gli anni a seguire sarà del 70% nel 2024 e del 65% nel 2025.
Ricorso ATA 6 punti per il servizio di leva
In questi giorni alla nostra casella di posta elettronica scuolainformazione@gmail.com sono giunte molte email di chiarimenti al punto che ci hanno spinto a sollecitare i nostri legali ad analizzare il caso di ciascuno, gli interessati possono dunque scriverci.
Consigli ai nostri lettori
Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue
https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter