Alle 13 di oggi scopriremo quali saranno le materie affidate alla nuova seconda prova scritta dell’esame di maturità 2024.
Il Ministro Valditara renderà note le discipline oggetto della seconda prova per dare ufficialmente il via al nuovo anno di esami. Questa prova, che si svolgerà come lo scorso anno, rappresenta un momento importante di passaggio verso il futuro per gli studenti.
L’esame di maturità segna infatti la conclusione del percorso scolastico e l’inizio delle scelte post-diploma, sia per l’università che per il mondo del lavoro. Proprio per questo le scuole si stanno preparando con gli studenti, grazie anche alla figura del nuovo docente orientatore che accompagnerà i ragazzi nelle decisioni relative al dopo-diploma.
Non mancate all’appuntamento delle 13 con la diretta del Ministero dell’Istruzione per scoprire quali discipline affronterete alla seconda prova della maturità 2024! Sarà l’inizio ufficiale del nuovo esame e del vostro futuro.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest