HomeScuolaMartedì 7 si vota per il CSPI questo sconosciuto

Martedì 7 si vota per il CSPI questo sconosciuto

Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI)

Il CSPI per cui si vota martedì 7 maggio dalle 8.00 del mattino alle 17 del pomeriggio è composto da 36 membri e dura in carica 5 anni.

il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) Il CSPI esprime pareri e formula proposte, quale organo consultivo del sistema nazionale dell’istruzione e di supporto tecnico-scientifico. I pareri del CSPI non sono vincolanti.

Il Cspi si esprimer sugli indirizzi in materia di definizione delle politiche del personale della scuola; sulle direttive del Ministro dell’Istruzione e del Merito in materia di valutazione del sistema di istruzione; sull’organizzazione generale dell’istruzione e su obiettivi, indirizzi e standard del sistema definiti a livello nazionale. Il Consiglio si pronuncia inoltre sulle materie che il Ministro ritiene di sottoporgli e può esprimere di propria iniziativa pareri facoltativi su proposte di legge in materia di istruzione.

Libero Tassella SBC

Leggi anche: SBC: precariato siamo arrivati a quota 235.000, passano i governi ma il precariato resta

Bonus 200 euro maggio 2024 ecco la nuova tabella

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp