Manovra 2025, Morfino (M5S): “Tagli alla scuola pubblica, un attacco al futuro dell’Italia”

Roma, 24 ottobre – Daniela Morfino, deputata del Movimento 5 Stelle, lancia un duro attacco contro la Manovra di Bilancio per il 2025 presentata dal Governo guidato da Giorgia Meloni. Secondo Morfino, i tagli previsti per il settore dell’istruzione rappresentano un grave danno per il futuro del Paese, mettendo a rischio la qualità dell’insegnamento e l’accesso all’istruzione per migliaia di studenti.

“La riduzione degli organici del personale scolastico è un colpo inaccettabile a un comparto che dovrebbe essere al centro politiche delle pubbliche. La scuola è l’asse portante della società, un investimento su cui ogni nazione deve puntare per garantire la propria crescita economica, sociale” e culturale”, afferma la deputata pentastellata.

Morfino evidenzia come queste misure non solo compromettono il normale funzionamento delle scuole, ma penalizzino in particolar modo gli studenti più vulnerabili. “Tagliare i fondi alla scuola significa attaccare il diritto all’istruzione e il futuro delle nuove generazioni”, prosegue la deputata, sottolineando che il Governo dimostra di non voler ascoltare il mondo della scuola e le sue richieste.

Il Movimento 5 Stelle promette battaglia contro questi tagli, impegnandosi a difendere il sistema educativo italiano da scelte politiche che Morfino definisce “disastrose”.

Leggi anche:

Il Governo Meloni taglia fondi alla scuola: l’appello di Buondonno per una risposta forte allo sciopero del 31 ottobre

SBC: ripresa ieri la trattativa su mobilità 2025/28, continua oggi. Appuntamento ogni settimana

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook