HomeComunicato StampaMANIFESTAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO STRAORDINARIO BIS, IL COMUNICATO

MANIFESTAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO STRAORDINARIO BIS, IL COMUNICATO

Concorso straordinario BIS, i precari scendono in piazza contro il governo

I docenti che hanno sostenuto il concorso Straordinario Bis, ringraziando l’On. Fabio Rampelli per aver preso a cuore la loro causa nonostante le numerose difficoltà, ribadiscono l’URGENTE NECESSITÀ di dare seguito all’ORDINE DEL GIORNO approvato il 06/06/2023 alla Camera dei deputati.

Bonus 200 euro in arrivo con il cedolino di luglio 2023, ecco chi lo avrà

L’O.D.G impegna il GOVERNO a presentare un decreto legge nel prossimo provvedimento utile affinché tutti i partecipanti al concorso accedano ad un percorso abilitante che garantisca l’accesso nella prima fascia delle Graduatorie Provinciali.

La politica non può non rendersi conto che ormai, proprio noi che in questi anni abbiamo concretamente permesso il funzionamento della Scuola, sui PC e nelle aule, siamo gli unici lasciati ancora in balìa delle onde, tirati giù dall’arrivismo di altre frange di aspiranti, che, evidentemente, hanno saputo far valere altri princìpi, piuttosto che la solidità della propria professionalità ed esperienza. Su questo dato di fatto e su questi risultati non c’è stata Europa che potesse opporsi o dettare veti!

Inoltre ci aspettiamo, nel rispetto dei principi democratici che sono alla base della nostra Costituzione, che gli equilibri di Governo non debbano pendere eccessivamente dalla parte di chi ha riscontrato un consenso oggettivamente inferiore nel bacino elettorale, dato che tali componenti minoritarie hanno già abbondantemente influito sulle ultime decisioni politiche sulla Scuola.

Ora, certi che questo Governo non vorrà ulteriormente penalizzare proprio la nostra categoria, che l’ha sostenuto concretamente fin dall’inizio, auspichiamo che il Ministro On. Giuseppe Valditara e tutte le forze politiche che vogliono il bene del Paese, si attivino affinché l’O.D.G Rampelli rientri, senza se e senza ma, nel prossimo Decreto Legge.
Basta tergiversare: è giunta l’ora di agire e rendere merito a chi il merito lo ha acquisito e dimostrato lavorando duramente nella Scuola Pubblica e fidandosi ciecamente solo dello Stato!

DECRETO PA2 /LE MISURE PER LA SCUOLA – D’Aprile, accolte nostre rivendicazioni.

INVITIAMO TUTTI GLI INTERESSATI ALLA MANIFESTAZIONE NELLA CAPITALE DAVANTI AL M.I.M CHE SI TERRÀ NEI PROSSIMI GIORNI.

I Precari del Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter