Momenti di paura questa mattina presso l’Istituto Comprensivo Roseti di Biccari, in provincia di Foggia, dove una bambina di 6 anni è stata colta da una crisi epilettica mentre era a scuola.
Il liceo del Made in Italy affossa il il Liceo Scienze Umane, ma nessuno lo dice
Fortunatamente le maestre, sempre attente e preparate per gestire eventuali emergenze, sono prontamente intervenute seguendo le indicazioni fornite via telefono dagli operatori del 118. Grazie ai corsi specifici svolti in precedenza sul primo soccorso, hanno saputo come agire in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso.
La piccola studentessa è stata stabilizzata e trasportata d’urgenza al Giovanni XXIII di Bari, dove ora è ricoverata ma si riprenderà completamente.
Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha voluto lodare “la prontezza e la professionalità delle insegnanti, che hanno dimostrato ancora una volta quanto sia importante la formazione sulle emergenze per la sicurezza di tutti”.
L’Istituto Comprensivo Roseti di Biccari rappresenta un esempio virtuoso di come la scuola italiana, grazie agli sforzi e alla dedizione del corpo docenti, sappia essere sempre al fianco dei propri studenti, anche nelle situazioni più critiche.
Concorsi scuola 2024: ecco tutte le novità e le modifiche dell’ultima settimana
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest