MAD 2023 – Presentatela a partire dal 1 settembre non prima. Consigli per i giovani insegnanti

Possono presentarla gli insegnati laureati e diplomati il cui titolo di studio sia valido per l’insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado.

SBC: la scuola non è più una comunità educante e non è democratica

Il docente che presenta la MAD (messa a disposizione) non deve essere iscritto in GPS.

Le MAD possono essere presentate a più scuole di una o più province. Non è previsto alcun limite.

Inviate la MAD alle singole scuole tramite PEC

Quindi anche per il 2023/2024 possono presentare la MAD solo gli aspiranti docenti che non sono inseriti in alcuna graduatoria GAE o GPS della stessa o di altra provincia.

Chi è iscritto nelle GPS di prima e seconda fascia lo ribadiamo, viste le notizie contrastanti che circolano, non può presentare la MAD per il 23/24.

Poiché dopo le operazioni di avvio dell’anno scolastico 23/24 Trasferimenti, passaggi di cattedra, passaggi di ruolo, immissioni in ruolo ordinarie e straordinarie ( call veloci) utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, supplenze da GAE, da GPS con procedura informatizzata e da graduatorie di istituto potrebbero risultare ancora vacanti circa 30.000 cattedre nel nord del Paese, le MAD e gli interpelli potranno offrire la possibilità di lavorare su posti disponibili per tutta la durata dell’anno scolastico oltre che per le supplenze brevi e saltuarie (salute, maternità, ecc…).

I DS saranno in affanno per trovare insegnanti per garantite il diritto allo studio degli studenti dei loro istituti ecco la necessità di coprire i posti vacanti già a settembre con giovani insegnanti appena laureati o diplomati non ancora inseriti in GPS.

SBC da anni è per aprire le MAD anche ai docenti in GPS che non trovano lavoro nella loro provincia, a questi rimane l’istituto dell’interpello dei DS che è aperto anche ai docenti inseriti nelle GPS della stessa o di altra provincia e che i DS pubblicano sui loro siti allorché hanno esaurito le graduatorie di istituto e gli elenchi dei docenti che hanno presentato la MAD (messa a disposizione).

Quindi è lo diciamo ai giovano insegnanti disposti a trasferirsi occhio alle MAD da presentare a partire dal primo ( comunque non c’è una data) e agli interpelli che saranno pubblicati sui siti istituzionali delle scuole a partire già da ottobre.

Libero Tassella SBC

Avvio dei percorsi abilitanti per i precari, l’ex sen. Pittoni indica la possibile data

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter