HomeNotizieL'INPS pubblica il calendario dei pagamenti per l'Assegno Unico di luglio 2024

L’INPS pubblica il calendario dei pagamenti per l’Assegno Unico di luglio 2024

L'INPS rivela le date per l'Assegno Unico: ecco quando arrivano i pagamenti fino a fine anno

Assegno Unico di luglio 2024 – L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha di recente emesso il messaggio n. 2302 del 20 giugno 2024 per comunicare le valute di accredito dell’Assegno Unico per il secondo semestre del 2024.

Nel dettaglio, l’INPS ha reso noto il calendario dei pagamenti da luglio a dicembre, fornendo una utile guida per le famiglie beneficiarie di questa importante misura a sostegno della genitorialità e della natalità.

Assegno Unico di luglio 2024

Le date di accredito dell’Assegno Unico per i mesi estivi sono state fissate al 17, 18 e 19 luglio e al 16, 19 e 20 agosto. Mentre a settembre, ottobre e novembre la prestazione sarà erogata rispettivamente il 17, 18 e 19 settembre; il 16, 17 e 18 ottobre e il 18, 19 e 20 novembre.

A dicembre invece i pagamenti sono programmati per le giornate del 17, 18 e 19.

Come di consueto inoltre, la prima rata per le nuove domande viene corrisposta di norma nell’ultima settimana del mese successivo a quello di presentazione della domanda stessa.

Queste informazioni fornite dall’INPS permettono alle famiglie di pianificare meglio le proprie entrate, in particolare in questo periodo di difficoltà economiche.

Leggi anche:

SBC: risultati definitivi CSPI, i seggi ai soli confederali, un seggio allo Snals in Val D’Aosta. A vincere è l’astensionismo

Arretrati della pensione agosto 2024: molti li perdono senza saperlo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp