Lavoratori disoccupati, niente Naspi a febbraio 2023, l’INPS non l’ha paga, perché?
Quando si riceve l’indennità di disoccupazione e si fa affidamento esclusivamente su quel reddito, perdere un mese di pagamento può essere un grosso problema. Sfortunatamente, questo può accadere nel mese di febbraio. Esploriamo perché rispondendo alla domanda di un lettore:
“Ciao, non ho ricevuto il mio pagamento Naspi per febbraio 2023. Cosa devo fare?”
Se non hai ricevuto il pagamento Naspi a febbraio, l’unico motivo per cui l’INPS lo sospenderebbe dopo averlo emesso a gennaio è se non hai presentato il tuo reddito presunto entro il 31 gennaio.
Leggi anche: Il governo Meloni finalmente annuncia l’aumento degli stipendi per questi lavoratori
Ricordiamo ai lettori di InformazioneScuola che abbiamo messo a disposizione di tutti la possibilità di avere una consulenza di un legale esperto in Diritto Tributario, Civile, del lavoro e scolastico. Gli interessati possono compilare il form per avere una consulenza e chiarire i dubbi circa le tasse da pagare oppure i rimborsi da chiedere.
Questa la pagina con il form : Hai bisogno di un parere legale?
Febbraio 2023, manca il pagamento della Naspi, che fare?
Si tratta di una procedura richiesta non per tutti i beneficiari Naspi, ma solo per coloro che l’INPS ritiene possano aver percepito un reddito, nello specifico:
titolari di partita IVA
quelli con una posizione aperta nella Gestione Separata
Se hai una partita IVA o una posizione aperta nella Gestione Separata, anche se non hai percepito alcun reddito, sei tenuto a presentare annualmente il tuo reddito presunto attraverso il modello Naspi Com per ogni anno che ricevi Naspi. Anche se il tuo reddito presunto è zero.
Leggi anche: Il modello 730/2023 a debito con due CU: perché si paga di più?
Questo sembra essere l’unico motivo per cui l’INPS avrebbe sospeso un pagamento Naspi a febbraio 2023.
Consigli ai nostri lettori
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.