Liceo del Made in Italy: Nessuno Stop dal Consiglio di Stato, Parere Interlocutorio, rassicura il ministro

Roma – Negli ultimi giorni, diverse testate hanno riportato notizie di un presunto stop del Consiglio di Stato riguardo al Liceo del Made in Italy, destando preoccupazioni nel mondo scolastico e imprenditoriale. Tuttavia, il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha smentito tali informazioni, precisando che il parere espresso dal Consiglio di Stato è interlocutorio e non rappresenta una decisione finale.

“Sta girando la notizia di un presunto stop del Consiglio di Stato al Liceo del Made in Italy, ma la realtà è diversa”, ha affermato il MIM in una nota ufficiale. Il ministero sottolinea come il parere del Consiglio di Stato non contenga osservazioni tali da bloccare il progetto, e che nella stessa giornata è stato accolto con favore il parere della Conferenza Stato-Regioni, elemento chiave per l’avvio dell’iniziativa.

Il Liceo del Made in Italy, fortemente voluto per promuovere le eccellenze nazionali e offrire nuove opportunità formative ai giovani, sembra dunque essere in dirittura d’arrivo, nonostante le preoccupazioni sollevate da alcuni organi di stampa.

Il Ministero invita a prestare attenzione alle fonti e a non diffondere notizie allarmistiche senza prima verificarne l’attendibilità, al fine di non creare disinformazione su un tema così importante per il futuro del sistema scolastico italiano.

Leggi anche:

Sicilia: Allarme scuole senza acqua, Carmina (M5S) chiede intervento urgente del Governo

In Sicilia in 5 anni gli alunni diminuiscono di 6.000. SBC bisogna cominciare a riflettere. Che fare?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook