HomeComunicato StampaLEU - Le scuole hanno bisogno di banchi e non di telecamere

LEU – Le scuole hanno bisogno di banchi e non di telecamere

L'on. Fratoianni interviene sulla polemica delle telecamere in classe

Scuola= On. Nicola Fratoianni (Liberi e Uguali): Altro che le telecamere antidroga, alle scuole servono banchi, strumenti moderni, edifici sicuri, docenti e personale Ata.

Da Salvini propaganda stantia, e da Bussetti finora solo promesse.

“Altro che telecamere antidroga e la propaganda di Salvini. O le promesse del ministro Bussetti: nelle scuole del nostro Paese manca tutto e non è una nostra invenzione se persino dirigenti scolastici di importanti istituti, come è avvenuto in questi giorni a Roma, denunciano la totale mancanza di certezze e la condizione disastrosa di molti istituti. ”
Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, di Liberi e Uguali.
“Quando 8 su 10 delle nostre scuole – prosegue il leader di SI – non sono a norma, e gli edifici sono spesso fatiscenti, quando mancano banchi, sedie, lavagne e attrezzature avanzate, quando mancano docenti e personale Ata si vogliono invece buttare via soldi per installare telecamere e per svolgere attività di ispezione che vengono già fatte egregiamente dall’istituzione scuola, o che possono essere migliorate sul fronte della prevenzione e dell’educazione. ”

“Se ci sono soldi per installare telecamere, dovrebbero essercene – conclude Fratoianni – anche per rendere le scuole luoghi accoglienti, funzionali e sicuri. E la sicurezza è innanzitutto che ai nostri figli non cada nulla sulla testa, nelle ore in classe.”

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news