HomeLettere in RedazioneLettera: concorso e picchi di ricerca sul web, qualcuno spieghi al sen....

Lettera: concorso e picchi di ricerca sul web, qualcuno spieghi al sen. Pittoni chi è Frost

Il senatore Pittoni, il giorno seguente la prova del concorso straordinario per la classe di concorso di lingua inglese, ha affermato quanto segue:
“Si profila un’altra questione, che pare coinvolgere molte persone: le troppe coincidenze che riguardano picchi di ricerca notturni su Google riferiti a parole chiave legate a quelle che poche ore dopo risultano essere le domande del concorso. Stiamo segnalando tali “stranezze” a chi di dovere e ricordiamo che può farlo qualunque cittadino, associazione o gruppo d’interesse”.

E ancora: “Come mai alle 2 di notte del 27 ottobre la frase “Poema di Robert Frost” è stata quella più ricercata su Google?

Forse perché 14 ore dopo sarebbe uscita come domanda al concorso straordinario per AB024? O semplicemente perché è il più grande poeta che la storia umana abbia mai conosciuto ed è normale sia così ricercato?”

Qualcuno dovrebbe spiegare al Sen. Pittoni, che come titolo di studio ha la terza media, che Frost è alla base della classe di concorso di lingue, e COME DI CONSEGUENZA, AL DI LA’ DELL’IRONIA DA UNIVERSITA’ DELLA VITA SUL PIU’ GRANDE POETA DELL’UMANITA’, SIA naturale che i docenti possano averlo cercato su Google la notte prima della prova concorsuale.

GRAVISSIMO E TOTALMENTE IRRISPETTOSO per chi, seppur di malavoglia, ha deciso di sostenere questo concorso.

UN CONTO è ATTACCARE IL GOVERNO, DECISAMENTE ALTRA STORIA LANCIARE ACCUSE TANTO GRAVI QUANTO PRIVE DI FONDAMENTO CONTRO dei docenti precari dei quali lui continua a farsi portavoce. Non volendo però pensare che sia in malafede, il consiglio più utile dare al Senatore, sarebbe quello di studiare. Intanto, i docenti che non supereranno il concorso, aspetteranno con ansia il concorso per soli titoli, quindi assunzione da graduatoria senza prova alcuna, che lui continua a promettere.

Marta Colaretta

Tutte le offerte per i docenti acquistabili con la carta del docente

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news