L’unico pensiero del Comitato “precari uniti per la scuola” a quanto pare consiste solo nel fomentare una guerra INFONDATA tra poveri, ecco il loro contributo….ma non ci fermerete!
MANIFESTAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO STRAORDINARIO BIS, IL COMUNICATO
Nonostante l’appoggio dei sindacati e delle forze politiche di maggioranza in particolare FDI, si continua ad assistere giornalmente ad un accanimento sui social da parte di questo “gruppo” contro i precari storici che hanno sostenuto il concorso straordinariobis (che comprende circa 14.000 partecipanti). Il comitato in oggetto sostiene la tesi “basta discriminazioni” ovvero che tutti i docenti con almeno 3 anni di servizio debbano sottoporsi allo stesso trattamento per abilitazione ed immissione in ruolo in quanto nessuna differenza tra tutti i triennalisti OMETTENDO, il significativo particolare che tutti i docenti
dello straordinariobis si sono già sottoposti e superato una prova d’esame di un concorso pubblico bandito dal ministero dell’istruzione e del merito.
I docenti dello straordinariobis sono stati già valutati da una commissione, hanno già l’esperienza alle spalle, hanno già i titoli di accesso ed hanno già l’idoneità per insegnare ed ottenere l’abilitazione.
Tutti i concorsi precedenti sono stati modificati, a bando già avviato, al fine di inserire i partecipanti in una graduatoria di merito a scorrimento (addirittura anche per lo straordinario bis è stato già approvato un parziale scorrimento per i posti rinunciatari) e non si comprende quindi il motivo per il quale tale graduatoria non dovrebbe scorrere per i restanti partecipanti, che sono stati sottoposti alla prova in egual modo e adesso attendono e pretendono di ricevere gli stessi trattamenti degli colleghi.
Non è affatto illegittimo porre modifiche ad un bando già espletato o addirittura concluso in quanto già successo in passato creando di fatto dei precedenti.
Bonus 200 euro in arrivo con il cedolino di luglio 2023, ecco chi lo avrà
I docenti del concorso straordinariobis andranno avanti fino ad ottenere e farsi riconoscere quanto di legittimo e giusto gli spetta, per merito ed equità di trattamento!
Movimento modifichiamo il concorso straordinariobis 2021
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter