Scriviamo a nome del Comitato Organico Aggiuntivo (ex-covid) del comparto scuola.
Siamo stati presi in giro da tutte le forza politiche che hanno giocato con il nostro lavoro e le nostre famiglie, facendo promesse che in realtà non sono state mantenute, tra cui uno stanziamento di un organico aggiuntivo che in realtà rappresenta il numero dei tagli fatti dai vari governi dal 2008 ad oggi.
E la risposta di questo governo qual’ è stata ? Ancora tagli ! Ma noi non ci stiamo.
Nelle scuole ci sono minori da sorvegliare, pratiche da sbrigare, e alunni da istruire prima di rendere le aule supertecnologiche, c’è bisogno del personale che renda possibile tutto ciò.
Al momento, sugli istituti scolastici ,rileviamo invece una forte carenza di personale che ha una ricaduta soprattutto sui soggetti più fragili( gli alunni disabili ).
Con il personale attualmente disponibile, diventa sempre più difficile poter gestire le necessità quotidiane di questi alunni … dall’igiene personale, all’assistenza per I carrozzati che necessitano di accompagnamento ,fino alla necessità di controllo maggiore e aiuto ai docenti di sostegno per quanto riguarda altre patologie;
Riteniamo pertanto che questo governo debba prevedere SUBITO organico aggiuntivo nelle scuole per garantire il diritto all’ istruzione sancito nella Carta dei diritti dei bambini, uno strumento per combattere povertà,emarginazione e sfruttamento.
Pertanto con la presente, i precari componenti del Comitato Organico
Aggiuntivo – del comparto scuola, rivendicano quanto segue:
nuovo ORGANICO AGGIUNTIVO e loro inserimento in organico di diritto;
nomina immediata di supplenti temporanei per le assenze del personale titolare ed abbattimento del blocco degli attuali 30 giorni per gli Assistenti Amministrativi e Tecnici e dei 7 giorni per i Collaboratori Scolastici;
assunzione in ruolo dei precari Docenti e ATA che abbiano svolto 3 anni di supplenze nelle scuole, con concorso di titoli e servizi;
stessi diritti contrattuali del personale in ruolo in materia di assenze (malattia, permessi retribuiti, ferie) e di retribuzione.
Per raggiungere questi obiettivi FACCIAMO APPELLO A TUTTI I PRECARI SCUOLA
Ci stiamo attivando a livello Regionale e Nazionale per cercare di raggiungere gli obiettivi sopra elencati.
Abbiamo intenzione di far depositare nel “mille proroghe” un emendamento a richiesta di 50.000 organici aggiuntivi nelle scuole.
Vogliamo organizzare poi ulteriori iniziative di lotta Regionali e Nazionali per cercare di responsabilizzare la politica e i sindacati riguardo a tutte le rivendicazioni sopra elencate.
VI CHIEDIAMO PERTANTO DI UNIRVI AL COMITATO E DI ATTIVARVI CON NOI IN INZIATIVE DI LOTTA
Se è vostra intenzione farlo potete iscrivervi ai seguenti gruppi WhatsApp Regionali : (Vi preghiamo di unirvi ai gruppi regionali in cui risiedete e in cui potete partecipare alle iniziative di lotta)
Gruppo Regionale Campania
https://chat.whatsapp.com/CHwBX4FxxFA5Fwa1YPJa78
Gruppo Regionale Lazio
https://chat.whatsapp.com/IS1sBBWFNuoDi0jqsMvaz3
Gruppo Regionale Toscana
https://chat.whatsapp.com/GuMDgMaBsaVKVQXKD2aYQg
Gruppo Regionale Abruzzo e Molise
https://chat.whatsapp.com/KZZRg8fhB2pHugAYJdeMse
Gruppo Regionale Calabria
https://chat.whatsapp.com/GaEaoPyA3AEE0inSDeArgE
Gruppo Regionale Puglia
https://chat.whatsapp.com/CMWmYnFEYwXF8SHV7DRhcb
Gruppo Regionale Basilicata
https://chat.whatsapp.com/BiNEcZY8hqyCx0uPW50YoG
Gruppo Regionale Sardegna
https://chat.whatsapp.com/L8wjAvQVoGR5WSrZ10zNFq
Gruppo Regionale Veneto
https://chat.whatsapp.com/EZij0HW2D5nJFU4pZ5ItYI
Gruppo Regionale Sicilia
https://chat.whatsapp.com/GYAQ2vMNQJtJAkP95fzFcP
CHI LOTTA PUO’ PERDERE , CHI NON LOTTA HA GIA’ PERSO…
Il Comitato Organico Aggiuntivo del comparto scuola
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter