Ci saranno nuove supplenze per il personale ATA?
Si, ce ne saranno molte altre e si libereranno durante l’anno scolastico in corso.
Si tratterà di supplenze più o meno brevi, ma anche lunghe fino al termine delle attività didattiche. I posti per gli aspiranti ATA si renderanno liberi per diversi motivi come: malattia per chi occupa il posto, gravidanza, richiesta di aspettative etc.
Tali posti entreranno nuovamente in gioco e garantiranno nuove opportunità di lavoro per chi è iscritto alle graduatorie di terza fascia di istituto ATA.
I nuovi posti ATA come saranno assegnati?
L’assegnazione dei nuovi posti avverrà per scorrimento delle graduatorie. Le segreterie scolastiche inizieranno a convocare il primo candidato utile, ovvero il primo aspirante ATA che non ha avuto alcun incarico e supplenza a termine delle operazioni di nomina da terza fascia ATA. In politica si direbbe “il primo dei non eletti“.
Se il candidato si rifiuta perché la supplenza è breve, le scuole continueranno a scorrere la graduatoria fino a quando non troveranno il candidato disposto ad accettare la supplenza breve su posto di personale ATA.
Il candidato che non accetta la supplenza breve su posto di personale ATA per l’intero anno scolastico in corso non sarà più chiamato.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola