Riforma fiscale e legge di Bilancio 2024 – Le nuove aliquote IRPEF saranno solo 3, è quanto si è deciso al consiglio dei ministri, dunque i tre scaglioni di reddito e delle corrispondenti aliquote progressive di tassazione del reddito delle persone fisiche, saranno:
- 23 per cento per i redditi fino a 28.000 euro;
- 35 per cento per i redditi superiori a 28.000 euro e fino a 50.000 euro;
- 43 per cento per i redditi che superano 50.000 euro.
Taglio cuneo fiscale e rinnovo dei contratti
Ecco invece le risorse destinate al taglio del cuneo fiscale e quelle destinate al rinnovo dei contratti della pubblica amministrazione, scuola compresa.
Taglio cuneo fiscale – Circa dieci miliardi sono destinati al rinnovo nel 2024 del taglio del cuneo fiscale-contributivo (7% per i redditi fino a 25 mila euro, 6% per i redditi fino a 35 mila euro).
Rinnovo contratti P.A. – Cinque miliardi per i rinnovi dei contratti della pubblica amministrazione, a cui si aggiungono circa 2,5 miliardi destinati al personale medico sanitario.
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter X