HomeStudentiLe canzoni non rispettano le regole grammaticali, l'analisi della prof.ssa Sirchia

Le canzoni non rispettano le regole grammaticali, l’analisi della prof.ssa Sirchia

Il declino della Grammatica si misura nei testi delle canzoni

Analizziamo i testi di alcune canzoni in voga oggi e scopriamo con orrore che i testi non hanno né capo né coda, non c’è coesione né coerenza nei testi e le regole grammaticali non esistono!!!

@pilloledigrammatica che canzoni si ascoltano i giovani d’oggi?!?! #pilloledigrammatica #canzoni #giovani #perte #capoplaza ? suono originale – pillole di grammatica italiana

Leggi anche: Personale ATA ecco le differenze economiche tra Operatore Scolastico e Collaboratore Scolastico

Mi chiedo – scrive la prof.ssa Sirchia – il senso di scrivere canzoni in cui le parole vengono accostate senza logica e senza senso alcuno. E poi ci stupiamo se i ragazzi scrivono testi sconclusionati, non pertinenti alla traccia e senza rispetto delle minime regole di comunicazione

 

@pilloledigrammaticaChe ne dite dell’aspetto morfosintattico di questa canzone?? suono originale – pillole di grammatica italiana


Leggi anche: Aggiornamento GPS 2024, chi è inserito negli elenchi aggiuntivi cosa rischia?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google Newsper restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news