Analizziamo i testi di alcune canzoni in voga oggi e scopriamo con orrore che i testi non hanno né capo né coda, non c’è coesione né coerenza nei testi e le regole grammaticali non esistono!!!
@pilloledigrammatica che canzoni si ascoltano i giovani d’oggi?!?! #pilloledigrammatica #canzoni #giovani #perte #capoplaza ? suono originale – pillole di grammatica italiana
Leggi anche: Personale ATA ecco le differenze economiche tra Operatore Scolastico e Collaboratore Scolastico
Mi chiedo – scrive la prof.ssa Sirchia – il senso di scrivere canzoni in cui le parole vengono accostate senza logica e senza senso alcuno. E poi ci stupiamo se i ragazzi scrivono testi sconclusionati, non pertinenti alla traccia e senza rispetto delle minime regole di comunicazione
@pilloledigrammaticaChe ne dite dell’aspetto morfosintattico di questa canzone?? suono originale – pillole di grammatica italiana
Leggi anche: Aggiornamento GPS 2024, chi è inserito negli elenchi aggiuntivi cosa rischia?
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook