HomeComunicato StampaLapsus della Senatrice Malvezzi ( PD) : Implicitamente in una sua...

Lapsus della Senatrice Malvezzi ( PD) : Implicitamente in una sua dichiarazione oggi ammette che le scuole non sono sicure

”Bene che le scuole riaprano fino alla prima media e dobbiamo lavorare perché tutti i ragazzi rientrino in classe in piena sicurezza. Questa deve essere una priorità del governo. I giovani e le donne hanno pagato più di altri il prezzo della crisi”.

Questo è quanto dichiara la senatrice Simona Malpezzi, recentemente individuata dal nuovo Segretario del Partito Enrico Letta, capogruppo PD al Senato al posto del Sen. Marcucci che le ha ceduto il posto con non pochi mal di pancia .

Sottolineo la frase ” Dobbiamo lavorare perché tutti i ragazzi rientrino in classe in piena sicurezza”.

Noi di SBC restiamo interdetti a fronte di una simile dichiarazione della capogruppo PD

La Malpezzi, una delle più strenue difenditrici della Legge 107 nel 2015, all’epoca renziana di ferro, quella del famoso disegnino e della carta igienica, già docente di Lettere, si compiace per il rientro il classe, e anche noi siamo contenti, ma dice che devono lavorare per un rientro in classe in piena sicurezza.
Ed è per questa affermazione che ci vengono i brividi, come insegnanti ma ancor prima come cittadini

E allora Senatrice, le scuole sono sicure o non sono sicure? Secondo la sua dichiarazione non lo sono in quanto dice che dovete ancora lavorare affinché lo siano pienamente.

Sono sue parole, Senatrice Malpezzi.

E se non sono pienamente sicure, come lei ammette, perché le scuole riaprono In zona rossa?

Come SBC condanniamo chi fa demagogia su docenti, giovani, donne e famiglie.

La verità è che il suo Partito, Senatrice, in maggioranza con il Conte 2 e ora con Draghi ha fatto molto poco, per mesi ed è stato appiattito con Ascani ex renziana sulle posizioni dell’Azzolina e siete andati a traino del M5stelle che ha sempre affermato il dogma della scuola come luogo sicuro Con la benedizione del CTS.

I risultati di tale posizione con scuole aperte sono sotto gli occhi di tutti.

Noi le auguriamo un buon lavoro, Senatrice, per rendere le scuole sicure, al momento non lo sono pienamente, come lei afferma, per noi non lo sono affatto, buon lavoro, e le ricordiamo che affinché lo siano, dovete aumentare gli spazi, dimezzare le classi, aumentare gli organici e fare gli screening necessari

Buon lavoro Senatrice. Almeno implicitamente ha detto che le scuole non sono sicure, lo dica anche a Draghi, a Speranza a Bianchi e a Miozzo.

Libero Tassella SBC

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta

https://t.me/informazionescuola

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news