L’esecutivo nazionale della Uil Scuola Rua ha deciso: il sindacato diretto da D’Aprile non firmerà il CCNL 19/21. Se sarà esclusa dai tavoli in quanto non firmataria ( ad es. per il contratto integrativo nazionale sulla mobilità, dai tavoli delle contrattazioni di istituto), la Uil Scuola attiverà il contenzioso.
Leggi anche: cedolino novembre 2023 online su NoipA
Per il sindacato Uil Scuola non ci sono le condizioni minime per la firma a un contratto che segna un arretramento rispetto al contratto precedente.
Quindi a firmare il contratto 19/21 quando avrà terminato il suo iter burocratico ( credo a breve) resteranno i sindacati che hanno già firmato l’ipotesi Contrattuae e cioè la Flc Cgil di Fracassi, la Cisl Scuola della Barbacci lo Snals Cofsal della Serafini, la FGU di Di Meglio e infine l’ANIEF di Pacifico.
Delusi quelli che avevano previsto una firma della Uil Scuola Rua al Contratto Nazionale 19/21.
Libero Tassella
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter