Fra il personale ATA c’è amarezza, si sentono soli ed abbandonati al punto che nei commenti sulle nostre pagine scrivono: “Neanche i sindacati sanno chi sono gli ATA e che rappresentano tutta l’organizzazione del sistema operativo scolastico e le funzioni che hanno , altrimenti non eravamo arrivati a questo punto . Vorrei che cominciassero a darci il valore che abbiamo”
E poi aggiungono: “A dimenticavo e quando succede qualcosa di grave il coll scol e il primo a essere additato col rischio di andare in galera e non avere nessuno che lo tuteli”
Da non trascurare l’aspetto economico che più volte abbiamo denunciato e che vogliamo sottolineare ancora: “hanno bisogno di noi. Però non siamo tutelati da nessuno. Ci trattano come schiavi e sindacati se ne fregano basta che si prendono i soldi…”
Insomma la questione stipendiale è aperta e andrebbe chiusa con un aumento sostanzioso, ricordiamo per l’ennesima volta che un collaboratore scolastico percepisce uno stipendio di poco più di 1000 euro al mese.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
https://t.me/informazionescuola