HomeComunicato StampaLa Scuola Marina di Acate Riceve in dono un Defibrillatore

La Scuola Marina di Acate Riceve in dono un Defibrillatore

Cerimonia ufficiale alla scuola dell'infanzia con interventi istituzionali e festeggiamenti per una donazione importante alla comunità scolastica

Questa mattina, la scuola dell’infanzia di Marina di Acate ha ricevuto un prezioso strumento che può fare la differenza: un defibrillatore donato dal geometra Rosario Macca. La cerimonia si è aperta con l’Inno d’Italia, eseguito dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Cap. Puglisi di Acate, al quale appartiene anche la scuola di Marina di Acate.

L’evento ha visto la partecipazione di diverse autorità locali e istituzionali. Il Dirigente scolastico Salvatore Panagia ha dato il via alla manifestazione, moderando l’incontro istituzionale in un’atmosfera di gioia e gratitudine. Tra gli interventi significativi, la Dirigente uscente dell’Ambito Territoriale di Ragusa, dott.ssa Viviana Assenza, ha ricordato l’importanza del plesso scolastico, frutto di una collaborazione tra diocesi, Comune di Acate e uffici scolastici provinciali. Ha sottolineato come questa realtà, sebbene nata in un territorio complesso, rappresenti un faro di speranza e crescita per l’intera comunità.

Il defibrillatore, donato grazie all’impegno di Rosario Macca e alla collaborazione dell’Associazione San Vincenzo De Paoli, non sarà solo un presidio per la scuola, ma per tutta la popolazione di Marina di Acate, un passo significativo verso una maggiore sicurezza e tutela sanitaria. Gli insegnanti saranno formati per l’utilizzo del dispositivo, garantendo prontezza in caso di emergenza.

L’iniziativa è il frutto di un grande lavoro sinergico tra istituzioni, associazioni e volontari che operano quotidianamente per migliorare la qualità della vita in questa zona del ragusano, con un forte impegno verso l’inclusione e l’accoglienza.

La scuola di Marina di Acate si conferma così un punto di riferimento per l’educazione e il supporto sociale, un presidio che continua a crescere grazie alla dedizione di chi crede nel suo futuro.

Leggi anche:

Pensione ad ottobre in pochi hanno avuto aumenti ed arretrati, gli altri dovranno attendere novembre 2024?

Chi rifiuta un incarico da GPS per l’anno scolastico 2024/25 potrà ottenere solo supplenze brevi, ecco perché.

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp