La scuola da sola, nell’impari impresa dell’educazione sentimentale che già fa, è destinata sempre a soccombere

Il problema è che oggi, per ragioni di consenso politico, non si vogliono trovare nella famiglia, nella società, nell’industria culturale e sottoculturale, nei social e nelle TV, passando per certa produzione cinematografica, le vere ragioni dei problemi legati alla violenza di genere , alla violenza tout court che caratterizza anche certo mondo giovanile che forma la sua cultura e suoi comportamenti per imitazione non nell’ambiente scolastico ma in quello extrascolastico.

L’importanza dell’affettività a scuola: come coinvolgere davvero i ragazzi

È nella famiglia, nel quartiere, nella piazza, sui muretti, nei locali il sabato e la domenica, sui media, sui neo media che i ragazzi trovano ambienti ” diseducativi”.

E’ qui e non a scuola che i ragazzi trascorrono la maggior parte del loro tempo, dove inevitabilmente si disfa quanto a scuola con fatica si fa, una sorta di tela di Penelope.

Andate a vedere le piattaforme dei new media e i siti porno che oggi sono alla portata di tutti e vi renderete conto non solo di quale cultura sentimentale viene proposta ai giovani ma anche la figura della donna che viene veicolata.

Libero Tassella SBC

Giovani di Oggi: come Superare il Disagio e la Timidezza nell’Era Digitale

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest