L’analisi statistica della Uil Scuola Rua mette in evidenza come negli ultimi anni il ricorso al personale precario nella scuola sia aumentato in modo preoccupante. Secondo il sindacato occorre intervenire con urgenza per garantire la qualità dell’istruzione e la stabilità dei lavoratori.
Le proposte sindacali sembrano ragionevoli e potrebbero essere un buon punto di partenza per affrontare finalmente questo tema in maniera strutturale. È necessario un ampio confronto tra tutte le parti per trovare soluzioni efficaci, nell’interesse di studenti e personale scolastico.
La scuola è un bene comune fondamentale, che merita stabilità e continuità didattica. Spero si possa avviare al più presto un dialogo costruttivo sulle possibili azioni da intraprendere.
Di seguito è possibile scaricare il dossier della UIL Rua
LA MAPPA DELLA PRECARIETA’ A SCUOLA – IL DOSSIER
TAB ELLA analisi supplenti 2015/2023
Scuola al centro della formazione dei giovani: il suo ruolo chiave e le sfide del futuro
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest