La festa degli insegnanti? Solo retorica per un Paese che umilia i suoi insegnanti

La festa degli insegnanti è una festività laica celebrata in molti Stati del mondo tesa ad incentivare l’apprezzamento nei confronti degli insegnanti e può includere manifestazioni in onore dei loro contributi in una particolare comunità.

Scuola e Educazione Sessuale: La Dura Critica di Orrico (M5S) a Lega e Fratelli d’Italia

La data in cui si celebra questa giornata è variabile; la giornata mondiale degli insegnanti, che ricorre in tutto il mondo, si celebra il 5 ottobre di ogni anno a partire dal 1994.

La festa degli insegnanti in Italia oltre a essere retorica è anche falsa perché gli insegnanti non sono apprezzati

Agli insegnanti in questo Paese non si fa la festa degli insegnanti perché agli insegnanti negli anni hanno fatto la festa i vari governi e non solo gli ultimi o l’ultimo.

SBC pertanto si dissocia dalla retorica dei tanti che in questa giornata festeggiano gli insegnanti per i quali dovrebbe essere festa tutto l’anno come diceva Lucio Dalla in una sua celebre canzone.

In realtà in Italia gli insegnanti non sono tenuti in nessuna considerazione e non sono affatto apprezzati, sono sottopagati, maltrattati, tenuti fuori da qualunque disegno riformatore che li riguarda.

Cosa si dovrebbe festeggiare?

Oggi SBC non festeggia in quanto non c’è proprio nulla da festeggiare.

Libero Tassella SBC

Aumento pensioni INPS novembre 2023, pagamento anticipato del conguaglio

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter