HomeNotizieLa denuncia del M5S: il governo ha sanato i DS bocciati al...

La denuncia del M5S: il governo ha sanato i DS bocciati al concorso del 2017

Buone notizie per i dirigenti che non hanno superato il test preselettivo, la loro bocciatura sarà sanata

In Parlamento, l’emendamento di Fratelli d’Italia al Milleproroghe ha risolto la questione del concorso dei presidi del 2017.

I candidati che non hanno superato la prova preselettiva ma che sono stati ammessi al concorso in via cautelare dal Tar e hanno superato le prove, potranno mantenere il loro posto frequentando un corso di 120 ore.

Arriva la “sanatoria” per i dirigenti scolastici bocciati

Questa sanatoria riguarderà anche tutti coloro che non hanno superato la prova scritta ma hanno fatto ricorso e il loro procedimento è ancora aperto. Tuttavia, il Movimento 5 Stelle ha protestato contro l’infornata di dirigenti scolastici bocciati al concorso del 2017.

La “sanatoria” pone nuovamente l’accento sulla tanto decantata meritocrazia che in qualche modo si finisce sempre per rivendicarla e scordarsene invece quando conviene.

La Repubblica fondata sulle sanatorie? E’ quanto denunciano le opposizioni.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news