Qualora, a seguito di contrazione di ore nell’organico di diritto 25/25 si costituisca ex novo una cattedra orario con completamento esterno da assegnare ad uno dei docenti già titolari nella scuola ed in servizio su cattedra interna nel corrente anno scolastico, tale assegnazione, che avrà carattere annuale, dovrà avvenire tenendo conto della graduatoria interna d’istituto aggiornata con i titoli posseduti dai docenti al 31 agosto.
Quindi va valutato l’anno scolastico in corso anche dal punto di vista della continuità didattica
Si tenga conto conto che i titolari entrati a far parte dell’organico dal precedente 1° settembre andranno utilmente inseriti nella relativa graduatoria e con la precisazione di cui all’art. 13, comma 3, lett. c del presente contratto.
In presenza di più richieste volontarie avanzate da docenti interessati a ricoprire la cattedra orario esterna, o in assenza di richieste, la definizione delle modalità e dei criteri di applicazione delle precedenze art. 13, comma 1 del contratto o di altre agevolazioni di legge (ad es. tutela delle lavoratrici madri) dovrà essere definita in tempo utile dalla contrattazione d’istituto.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Non è possibile presentare domanda di part-time per un solo anno
Mobilità 2025 – Movimenti verso posti e da posti di educazione motoria nella scuola primaria.
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook