La banconota da 200 euro in Italia si vede poco. Questa potrebbe essere la dimostrazione che gli italiani preferiscono la moneta digitale a quella cartacea.
A differenza della banconota da 200 euro invece circola molto quella da 50 euro e dei tagli più piccoli.
SBC: le scuole ora sono in competizione ma la qualità dell’Istruzione cala
Ricordiamo che la banconota da 200 euro è in circolazione in ventisei Paesi, tra cui i membri dell’eurozona e quattro microstati convenzionati all’uso dell’euro 3. Tuttavia, la circolazione delle banconote da 200 euro è relativamente limitata, rappresentando solo l’1% del numero di biglietti in circolazione e il 4% del valore totale.
Va però registrato che negli ultimi medsi la domanda di biglietti da 100 e 200 euro è in aumento, con un tasso annuo del 7,6% per quello da 100 euro e dell’8,6% per quello da 200 euro.
Le nuove banconote da 100 e 200 euro, introdotte nel 2019, presentano caratteristiche di sicurezza nuove e innovative per evitarne la falsificazione.
Il governo lavora alla riforma delle pensioni, si lavorerà di più, peggiorata la Fornero?
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest