Roma, 12 settembre – Durante la seduta del question time di oggi, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Elisa Pirro, ha rivolto critiche pungenti nei confronti del vicepremier Antonio Tajani, esponente di Forza Italia. Il tema in questione riguarda lo Ius Scholae, una proposta di legge che mira a concedere la cittadinanza italiana ai figli di immigrati che abbiano completato un ciclo scolastico nel Paese. Tajani, secondo Pirro, si sarebbe sottratto al confronto durante la discussione parlamentare, affermando di non poter replicare a una “piccola polemica politica” innescata dalla senatrice.
Pirro non ha risparmiato critiche, sostenendo che Forza Italia si stia comportando in modo ambiguo sulla questione dello Ius Scholae. Secondo la senatrice, il partito di Tajani starebbe cercando di prendere le distanze dagli estremismi dei suoi alleati politici, ma senza concretizzare alcun impegno reale per una riforma tanto attesa. “Se è in grado, risponda nel merito”, ha dichiarato la senatrice, aggiungendo che Tajani ha già dato, nei fatti, una risposta implicita, definendo l’atteggiamento di Forza Italia una vera e propria “farsa”.
Il dibattito sullo Ius Scholae continua a dividere la politica italiana, e le parole della senatrice Pirro accendono ulteriormente i riflettori su un tema che resta caldo e di grande attualità.
Leggi anche:
Quando è possibile lasciare una supplenza per un’altra?
Immissioni in ruolo concorso PNRR: c’è una timeline che se superata potrebbe…
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook