HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneITS Academy, Milano si conferma un polo di eccellenza

ITS Academy, Milano si conferma un polo di eccellenza

ITS Academy, Milano vola, ma ill resto del Paese?

Milano si conferma un polo di eccellenza per l’alta formazione, grazie all’ITS Academy Innovaprofessioni, che celebra il suo decimo anniversario.

Con sede in viale Murillo 17, questa istituzione rappresenta un punto di riferimento per la formazione post diploma nei settori dei beni culturali, del turismo e dell’artigianato artistico. Recentemente, durante un evento tenutosi presso Confcommercio Milano, sono stati presentati i risultati straordinari raggiunti dall’accademia: entro sei mesi dalla conclusione dei corsi, il 70% degli studenti trova lavoro.

Un Traguardo Raggiunto

L’evento ha visto la partecipazione di figure di spicco come il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Durante l’incontro, gli allievi ei diplomati hanno condiviso le loro esperienze, evidenziando l’importanza dei corsi offerti, che spaziano da Hotel Manager a Tecnico dell’arte orologiera . Questi programmi sono progettati in collaborazione con aziende del settore, garantendo così una formazione pratica e orientata al mercato del lavoro.

Corsi Offerti

L’ITS Academy Innovaprofessioni propone un’ampia gamma di corsi biennali e triennali, tra cui:

• Responsabile culturale per lo sviluppo del territorio
  • Responsabile grandi eventi
  • Tecnico superiore delle tecnologie digitali per l’oreficeria
  • Ogni percorso formativo prevede almeno il 35% delle ore dedicate ad uno stage in azienda, permettendo agli studenti di acquisire competenze pratiche direttamente sul campo

Un futuro promettente

Grazie alla sinergia tra istituzioni educative e aziende, gli studenti dell’ITS Academy non solo ricevono un diploma statale di specializzazione ma anche una preparazione che risponde alle esigenze del mercato. L’accademia ha dimostrato che l’alta formazione può essere un potente strumento per combattere la disoccupazione giovanile. Con oltre il 70% degli allievi assunti entro sei mesi dal termine dei corsi, l’ITS Academy si conferma una scelta vincente per i giovani che desiderano entrare nel mondo del lavoro con competenze solide e richieste.

In conclusione, l’ITS Academy Innovaprofessioni non è solo un luogo di apprendimento; è un trampolino di lancio verso carriere promettenti in settori in continua evoluzione. La combinazione di teoria e pratica, insieme a una rete consolidata con le imprese, rende questa accademia una delle migliori opportunità per i giovani talenti milanesi.

Leggi anche:

Concorso Scuola 2020: La UIL Chiede al MIM la Redistribuzione dei Posti per l’Assunzione degli Idonei

Aldo Mucci: “Consigli al Ministro Valditara per una Scuola più Forte e Inclusiva”

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp