Libero Tassella – L’emendamento LeU, approvato diciamo per “errore” (sic!) ieri in Senato con il voto dei senatori di M5e e Lega e reso pubblico da OS sarà corretto alla Camera, non c’è alcuna intenzione, da parte del Ministro Bussetti, del governo e dell’attuale maggioranza di riaprire le Gae per chi non ha ancora il requisito per esserci.
Ovviamente il decreto milleproroghe in cui l’emendamento Leu ieri era stato incluso e approvato “per la calura estiva” e per lo svarione dei senatori della maggioranza ritornerà al Senato a settembre. Un analigo emendamento alla Camera era stato bocciato.
L’incidente, definiamolo così, oltre ad essere un episodio da condannare, senza alcuna giustificazione, é l’effetto della forte pressione su forze politiche e gruppi parlamentari ( LeU e Fd’I) esercitata da settimane dalla potente lobby dei ricorsi. Non partecipo al carosello di chi utizza e strumentalizza questo episodio e aspetto che venga corretto dalla maggioranza.
Intanto come sapete l’art.4 é stato approvato dalla Camera, la prossima settimana sarà approvato anche dal Senato nella versione approvata alla Camera senza alcuna modifica, il testo é blindato.
DM e Sfp con due annualità di servizio nello Stato nell’ottennio precedente dovranno fare un concorso speciale con un orale per essere poi inserite in una Graduatoria regionale di merito GRM ai fini delle immissioni in ruolo . Il concorso sarà espletato nel 2019 e le graduatorie saranno pronte per le immissioni in ruolo già dal prossimo anno.
ITP e DM – L’emendamento sarà corretto alla Camera
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.