Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha approvato 171 istituti tecnici e professionali di tutta Italia per la sperimentazione della nuova istruzione tecnica e professionale, che prevede la riduzione degli anni di corso da 5 a 4.
Gli istituti selezionati, per un totale di 193 corsi, avranno ora l’opportunità di proporre agli studenti un percorso di studi più snello e allineato alle esigenze del mondo del lavoro, grazie anche ad un maggiore coinvolgimento delle imprese e ad un programma didattico arricchito e innovativo.
L’obiettivo è colmare il gap tra domanda e offerta di professioni tecniche e ridurre la disoccupazione giovanile. Il ministro Valditara esprime soddisfazione per la risposta delle scuole e annuncia supporto per la migliore riuscita della sperimentazione.
Parte dunque finalmente il rinnovamento dell’istruzione tecnica auspicato da tempo: le 171 scuole selezionate da tutte le regioni italiane saranno le protagoniste di questo cambiamento.
Novità INPS sull’Assegno Unico febbraio 2024: attenzione all’ISEE si rischia l’importo
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest