HomeNotizieISCRO INPS: Richiedi l'Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale entro il 31 Ottobre

ISCRO INPS: Richiedi l’Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale entro il 31 Ottobre

Hai tempo fino alla fine del mese per inviare la tua richiesta online: scopri i requisiti e come fare.

L’Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (ISCRO) dell’INPS rappresenta un importante sostegno per i lavoratori autonomi iscritti alla Gestione Separata.

Questa misura, disponibile per un periodo di sei mesi, è stata pensata per supportare i professionisti in difficoltà economiche, offrendo un contributo economico utile a garantire la continuità reddituale.

Chi può fare domanda?

Per poter accedere all’ISCRO, è necessario rispettare alcuni requisiti stringenti:

• Essere iscritti alla Gestione Separata INPS.
  • Non percepire trattamenti pensionistici diretti.
  • Aver generato un reddito autonomo inferiore al 70% della media dei tre anni precedenti.
  • Non essere assicurati presso altre forme di previdenza obbligatoria.
  • Non essere titolari di Assegno di Inclusione.
  • Possedere una partita IVA attiva da almeno tre anni alla data di presentazione della domanda.

Come presentare la domanda

La richiesta va inoltrata entro il 31 ottobre di ogni anno utilizzando i canali ufficiali messi a disposizione dall’INPS. È fondamentale rispettare questa scadenza per poter accedere ai benefici.

Non perdere l’opportunità di ottenere un sostegno finanziario importante. Visita il portale INPS e presenta la tua domanda prima della scadenza!

Leggi anche:

Nuovo bonus fino a 900 euro per queste famiglie

Pensione INPS novembre 2024 più ricca per questi pensionati

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp