Chi era iscritto alle graduatorie ATA 2014/2017 e vuole aggiungere un nuovo profilo deve compilare il modello D1
Buonasera, vi scrivo per porvi una domanda ma prima una premessa. Io sono già iscritto alle graduatorie di terza fascia del precedente triennio e attualmente sto lavorando part-time come AT, tuttavia nel 2014, nella domanda di inserimento per la prima volta, andai a scegliere solo due profili, AA e AT. Se adesso volessi aggiungere anche il profilo di CS insieme agli altri due profili, quale modello di domanda dovrei compilare? Mi sembra di aver capito dovrebbe essere il modello D1 ma non ne sono sicuro. Io in questi anni ho maturato un po’ di servizio come AT: perdonate la domanda ma, non rischio di andare a “resettare” il punteggio del servizio se vado ad aggiungere un terzo profilo agli altri due? Forse mi converrebbe onde evitare rischi lasciar tutto così com’è e compilare solo il modello di aggiornamento e conferma D2? Ecco la mia preoccupazione verte proprio su questo aspetto: desidero aggiungere all’AA e al AT anche il profilo del CS ma temo che se ripresento daccapo la domanda venga azzerato tutto in quanto riparto da principio. Spero riuscirete a darmi delucidazioni in merito alla questione poco chiara davvero. Vi ringrazio molto per le info e per il lavoro che fate. Alfio
Per aggiungere un nuovo profilo occorre compilare il modello D1
Gentile Alfio, intanto grazie per aver contattato la Redazione di InformazioneScuola ponendoci questo quesito, in questa maniera ci permette di rispondere a tutto coloro si ritrovano nella sua stessa situazione, ovvero già inseriti nelle graduatorie nel triennio precedente nelle quali ha già prestato servizio e adesso grazie all’aggiornamento vuole aggiungere un nuovo profilo, nel suo caso quello di Collaboratore scolastico CS. Rispondiamo subito al suo quesito precisando che chi era già inserito nel 2014, ma deve aggiungere nuovi profili o cambiare il titolo di accesso, deve presentare il modello D1 e quindi dovrà dichiarare nuovamente tutti i titoli e servizi, anche per i profili di precedente inclusione. Il punteggio finale sarà ripartito così come prevede la tabella valutazione titoli allegata al decreto.
Quali sono i profili ATA?
Approfittiamo inoltre per evidenziare che i profili ATA per i quali è possibile iscriversi alle graduatorie di istituto di terza fascia sono i seguenti segnalando anche la nostra breve guida:
- AA: Assistente Amministrativo
- AT: Assistente Tecnico (solo II grado)
- CO: Cuoco (nei convitti)
- IF: Infermiere (nei convitti)
- GA: Guardarobiere (nei convitti)
- CR: Addetti azienda agraria
- CS: Collaboratore Scolastico