Questa settimana l’INPS è impegnato nell’erogazione di diversi sussidi e indennità. Il 10 giugno sono decollati i pagamenti della NASpI, l’indennità di disoccupazione riconosciuta a chi ha perso involontariamente il lavoro, con accrediti concentrarsi fino all’11 giugno.
Parallelamente proseguono anche i pagamenti della disoccupazione agricola, indirizzata ad operai e piccoli coltivatori del settore. Le date possono variare a seconda delle singole sedi INPS locali.
Sempre a metà mese dovrebbe arrivare il bonus Renzi, detto anche “trattamento integrativo”, per i percettori di NASpI con reddito annuo tra 8.500 e 15mila euro.
Tra il 17 e il 19 giugno sarà poi la volta delle prime erogazioni dell’Assegno Unico per i figli a carico, per chi non ha subito variazioni di importo.
Infine, il 15 giugno saranno pagati l’Assegno di Inclusione e il Supporto Formazione e Lavoro, i due sussidi che hanno sostituito il Reddito di Cittadinanza. Questa settimana l’INPS è dunque impegnato su diversi fronti per assicurare la tempestività dei pagamenti.
Leggi anche:
Cedolino NoiPA, dal 17 giugno 2024 cambia il login
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook