Il calendario dei pagamenti INPS del mese di maggio 2024 ha già fissato le date degli accrediti dell’Assegno Unico, della NASpI, delle pensioni e delle altre prestazioni, scopri le date.
A maggio continua il calendario dei pagamenti INPS per diverse prestazioni (Assegno Unico, NASpI, pensioni, Assegno di Inclusione).
L’Istituto provvederà ad accreditare gli importi spettanti in modo tempestivo e secondo precisi criteri, per garantire trasparenza e pianificazione a tutti i beneficiari.
Vediamo nel dettaglio il calendario dei pagamenti previsto per il mese di maggio 2024
NASpI: come di consueto l’accredito sarà effettuato entro il 17 maggio, anche se la data precisa varia per ciascun beneficiario. Si consiglia di verificare sul proprio fascicolo previdenziale.
Assegno Unico universale 2024: le somme relative alla mensilità di maggio verranno erogate tra il 15 e il 17 maggio per i pagamenti successivi al primo. Le nuove richieste sono pagate l’ultima settimana del mese successivo.
Assegno di Inclusione: il pagamento per le nuove domande avviene dal 15 del mese successivo. I rinnovi invece il 28 maggio.
Pensioni: il 2 maggio, in anticipo rispetto al solito a causa della festività del 1 maggio. I pagamenti in contanti seguono un calendario per cognomi dal 2 al 5 maggio.
Leggi anche: Stipendi ATA, ecco cosa cambia dal 1 maggio
Segui i canali social di InformazioneScuolaca
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook