Informazione Scuola logo
mercoledì, Ottobre 2, 2024
NotizieINPS, calendario pagamenti ottobre 2024: le date di NASpI, Assegno Unico e...

INPS, calendario pagamenti ottobre 2024: le date di NASpI, Assegno Unico e pensioni

Pagamenti INPS di ottobre 2024: ecco il calendario completo con le date di NASpI, Assegno Unico e pensioni

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) provvederà anche nel mese di ottobre all’erogazione di sussidi fondamentali come la Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI), l’Assegno Unico Universale e le pensioni. Vediamo nel dettaglio il calendario ufficiale con le date riguardanti ciascun pagamento, per permettere ai beneficiari di pianificare al meglio la propria situazione economica.

Pensioni dal 1° ottobre, NASpI entro metà mese, Assegno Unico dal 16: il calendario ufficiale dei pagamenti INPS per il mese di ottobre

Partiamo dalla NASpI, l’indennità di disoccupazione: il pagamento relativo al mese di ottobre avverrà entro la metà del mese. La data esatta varia in base al giorno di presentazione della domanda e può essere verificata accedendo al proprio fascicolo previdenziale online sul sito INPS. Le stesse tempistiche si applicano anche a DIS-COLL.

Per quanto riguarda l’Assegno di Inclusione, i pagamenti della prima mensilità avverranno indicativamente il 15 ottobre, mentre i pagamenti successivi sono previsti intorno al 26 ottobre.

L’Assegno Unico Universale sarà erogato dopo la metà del mese, tra il 16 e il 18 ottobre, per chi lo percepisce già. Eventuali integrazioni o nuove domande saranno liquidate alla fine del mese successivo a quello di presentazione.

Infine, le pensioni: il pagamento è fissato, come di consueto, per il primo giorno bancabile del mese, quindi martedì 1° ottobre. Coloro che riscuotono l’assegno in contanti alle Poste, potranno recarsi negli uffici seguendo il calendario alfabetico suddiviso in quattro giorni, dal 2 al 5 ottobre.

Queste le principali cadenze INPS di ottobre 2024: un utile promemoria per pianificare al meglio il bilancio familiare nel nuovo mese.

Leggi anche:

Abodi: Lo Sport come Pilastro Educativo e Responsabilità Politica per Contrastare la Sedentarietà

Influenza stagionale 2024/2025, previsioni sono poco rassicuranti: cosa aspettarsi

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp