“Accogliamo la preoccupazione degli enti locali e delle associazioni professionali per il corretto avvio dei servizi per l’infanzia che potrebbe essere compromesso da problemi di applicazione della legge che ha previsto l’istituzione dell’albo dei pedagogisti e degli educatori.
Per questo come intergruppo parlamentare per le professioni educative abbiamo predisposto una risoluzione per impegnare il governo alla modifica della norma che prevede una tempistica molto ravvicinata per l’iscrizione a tale albo” lo dice Simona Malpezzi, senatrice e Presidente dell’Intergruppo parlamentare per le professioni educative.
“Condividiamo lo spirito della legge sull’istituzione dell’albo, legge che è stata votata quasi all’unanimità’ e sappiamo quanto sia importante riconoscere la professionalità e la competenza di chi lavora in quei settori, ma condividiamo la necessità di intervenire per fare in modo che i servizi siano salvaguardati senza nulla togliere al riconoscimento della qualità della professione.
Il governo ha già dato parere favorevole a due ordini del giorno sul tema. Vista l’emergenza riteniamo giusto ribadire la necessità di una proroga. Per questo mettiamo a disposizione dei due rami del Parlamento, generalmente unanime su questi temi, la proposta dell’Intergruppo”.
Leggi anche:
SBC: slitta l’inizio attività didattica a.s. 2024/25. Il calendario
Gli esiti delle assegnazioni provvisorie Docenti arriveranno dopo il 1° settembre?
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook