Incontro ministero-sindacati sulla proroga dei contratti del personale scolastico. Cosa cambierà per garantire la buona riuscita dei progetti PNRR?

Il Sindacato Generale Scuola ha richiesto un incontro al Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito per discutere la nota ministeriale che distingue la situazione dei collaboratori scolastici da quella degli assistenti tecnici e amministrativi in merito alla proroga dei contratti.

L’Autonomia differenziata non colpisce la scuola, per Gimbe si tratta del colpo di grazia al Servizio Sanitario Nazionale

Mentre per i primi è prevista la proroga fino ad aprile 2024, per i secondi solo la possibilità di proroga da parte delle scuole attingendo ai fondi PNRR. Il sindacato ritiene necessaria la proroga di tutto il personale per portare avanti con successo i progetti previsti dal Recovery Plan.

Secondo i dati del Rapporto SDGs dell’ONU, l’Italia è ultima in Europa per qualità dell’istruzione. Il Sindacato Generale Scuola chiede dunque alla politica di garantire la stabilizzazione di tutto il personale scolastico per colmare questo gap ed evitare rallentamenti nella realizzazione degli obiettivi PNRR.

Taglio del cuneo fiscale nel 2024: gli aumenti in busta paga con la nuova circolare INPS

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest