Gli incarichi e supplenze del personale ATA dalle graduatorie ATA di terza fascia 2021 sono state fissate, non saranno uguali in tutta Italia, ma ciascuna provincia organizzerà le nomine in maniera autonoma.
La settimana prossima, quella che va dal giorno 6 all’11 settembre sarà quella decisiva, i giorni da attenzionare sono quelli che vanno dal 7 al 10 settembre.
Nomine ATA da terza fascia 2021 e obbligo green pass
Come abbiamo già evidenziato, la convocazione avverrà tramite mail.
Le nomine saranno fatte in presenza in maniera scaglionata per evitare assembramenti. Da quel che ci risulta saranno organizzati in due giornate, la prima sarà dedicata all’organico di diritto e di fatto, la seconda giornata sarà invece dedicata all’organico covid, mai come quest’anno utile per il funzionamento delle scuole.
Ai collaboratori scolastici con molto probabilità sarà dato l’incarico di verificare la validità del green pass, tale operazione richiede, come è facile immaginare, parecchio tempo.
Incarichi e supplenze 2021 e green pass
Un aspetto che molti non hanno considerato, alle luce delle disposizioni in vigore da oggi, è che per accedere alle strutture scolastiche per gli incarichi e supplenze del personale ATA di terza fascia di istituto 2021, sarà obbligatorio esibire il green pass.
Per ottenere la carta verde occorre essere vaccinatati, aver fatto un tampone oppure essere guariti dal covid, chi non è in possesso del green pass non potrà presenziare alle operazioni di nomine ATA.
Consigliamo: Il manuale del docente
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale
https://t.me/informazionescuola