Se gli incarichi e supplenze 2021/22 del personale ATA, per coprire i posti vacanti dell’organico di fatto e di diritto, sono state regolarmente assegnate dalle graduatorie di terza fascia ATA, si registrano ritardi per la copertura dei posti sull’organico covid. Le operazioni di nomina non sono state ancora calendarizzate. Cresce l’attesa fra i precari che sperano di avere notizie dettagliate già lunedì prossimo.
Tali ritardi li stanno penalizzando poichè, come è noto, il loro contratto si concluderà a dicembre 2021 in concomitanza con la fine dell’emergenza covid. Fine dell’emergenza che sembra essere vicina a giudicare dai dati forniti dal governo sui contagi e sui ricoveri in terapia intensiva.
Nuovi posti ATA, da lunedì si riprende con le nomine
Oltre ai posti sull’organico covid, saranno da assegnare anche i posti residuati dalle immissioni in ruolo 2021 e da quelli lasciati liberi dagli LSU. Ricordiamo inoltre che durante l’anno scolastico si renderanno disponibili anche le supplenze brevi dal personale in malattia, da chi è in gravidanza e da chi prende l’aspettativa. Posti questi che saranno assegnati proprio durante l’anno scolastico in corso. Intanto si spera che da lunedì si riprenda ad assegnare i posti ATA sia per coprire l’organico covid, sia per gli altri posti citati.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola