In arrivo il bonus 100 euro di agosto 2024, ecco le soglie di reddito e le indicazioni INPS

Bonus 100 euro agosto 2024 – Uno dei pagamenti più attesi ad agosto è quello del bonus Renzi, comunemente noto come trattamento integrativo o bonus IRPEF da 100 euro. Questa mensilità interessa non solo i lavoratori dipendenti con reddito inferiore ai 15.000 euro, ma anche chi percepisce redditi assimilati come la NASpI. Vediamo nel dettaglio quando i disoccupati riceveranno il bonus di agosto.

Secondo le consuete tempistiche INPS, la disoccupazione NASpI di agosto 2024 verrà erogata dall’8 al 15 del mese. Di conseguenza, il successivo pagamento del bonus 100 euro è previsto tra il 16 e il 20 agosto. Tuttavia, essendo un pagamento gestito direttamente dall’Istituto previdenziale (INPS) senza una calendarizzazione fissa, non si può escludere un accredito anticipato già nella prima metà del mese.

C’è poi da ricordare che il diritto al bonus è subordinato a precisi limiti reddituali: il trattamento integrativo spetta infatti solo con un reddito annuo inferiore a 15.000 euro e superiore a 8.500 euro. Sotto quest’ultima soglia si rientra nell’esenzione fiscale. Chi non è certo del proprio livello redditizio potrebbe trovare conveniente rinunciare al bonus e recuperarlo in sede di dichiarazione dei redditi.

Leggi anche:

SCUOLA. Pd, interrogazione a Camera e Senato su valutazione titoli concorso ds

NELLA BOXE DE COUBERTIN E’ STATO MESSO K.O.

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook