Penso che tra oggi e domani saranno resi noti i contingenti provinciali per le immissioni in ruolo con procedura ordinaria e con procedura straordinaria da GPS di prima fascia e da elenchi aggiuntivi 20/22
Le operazioni, di cui si è già conclusa la fase preliminare on line della scelta della provincia di immissioni in ruolo dovranno essere svolte on line con l’attribuzione della provincia e della scuola per i docenti in graduatoria regionale e della scuola per i docenti in Gae a partire da questa settimana.
In un secondo momento sui posti residui ci sarà l’assunzione con contratto a tempo determinato dei docenti in terza fascia d’istituto e negli elenchi aggiuntivi.
I docenti saranno immessi in ruolo , ai sensi della Legge 107/2015 ) su sede definitiva e saranno vincolati a permanenti per tre anni.
Le immissioni in ruolo hanno luogo su organico di diritto 21/22 dopo le operazioni di mobilità ( trasferimenti provinciali, interprovinciali e passaggi)
Dopo le immissioni in ruolo sarà la volta della pubblicazione delle Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie, ai docenti già è stata inviata la notifica, tali operazioni della durata di 1 anno dall’1.9.2021 al 31.08. 22, saranno effettuati su organico di fatto.
Le operazioni di mobilità annuale dovranno concludersi entro il 9 agosto
SBC porge i suoi auguri ai neoimmessi in ruolo e a quanto asperano a un’autorizzazione e a un’assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale.
Concluse le operazioni di immissione in ruolo, di ottimizzazione delle coe, di Utilizzazione e di Assegnazione provvisoria, non resta che effettuare le supplenze annuali al 30 giugno o al 31 agosto da Gae o da GPS.
L’obiettivo del MI più volte ribadito è che il primo settembre le scuole si aprano ad organico completo per avviare le procedure di avvio dell’anno scolastico e i corsi di recupero programmati dai collegi.
I docenti neo trasferiti, immessi in ruolo, utilizzati e in assegnazione provvisoria devono prendere servizio il primo settembre.
Libero Tassella SBC
Consigliamo: Il manuale del docente
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale
https://t.me/informazionescuola