HomePrecari della ScuolaImmissioni in ruolo anno scolastico 2024/25, ecco i posti disponibili per provincia

Ecco la mappa dei posti disponibili per provincia nella scuola dell'infanzia e primaria

Posti disponibili per provincia – Dopo l’analisi delle operazioni di mobilità da parte di UIL Scuola, sono state pubblicate le tabelle con i posti residui per il prossimo anno scolastico suddivisi per area geografica.

La scuola dell’infanzia e primaria necessitano di 2.528 e 8.020 assunzioni per posti comuni e 1.301 e 10.138 per il sostegno.

Il sindacato UIL Scuola ha elaborato i dati relativi ai posti disponibili per le immissioni in ruolo del personale docente nella scuola dell’infanzia e primaria per l’anno scolastico 2024/2025, suddividendoli su base provinciale. Le tabelle forniscono una mappatura aggiornata della situazione dopo le procedure di mobilità annuale, indicando i posti rimasti scoperti e da coprire con le assunzioni.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, i posti residui per insegnanti su posto comune ammontano a 2.528, mentre quelli di sostegno sono 1.301. Nella scuola primaria, invece, i posti comuni disponibili sono 8.020 e quelli di sostegno 10.138. Il quadro fornito dal sindacato permette di avere una panoramica completa a livello locale delle esigenze di organico dei prossimi mesi.

Leggi anche:

PEI 2024, tabelle C e C1 non devono essere compilate: arriva la conferma del Ministero

Incentivi auto dal 3 giugno 2024 al via il click day per richiederli, per il bonus conta l’ISEE

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp