Mini call per i docenti di sostegno – Anche per il prossimo anno scolastico sarà possibile assumere docenti specializzati sul sostegno direttamente dalla prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS). A confermarlo è l’articolo 14 del decreto legge 19/2022, convertito nella legge 56/2024.
Dopo le immissioni in ruolo da GAE e graduatorie di merito, gli Uffici Scolastici Territoriali procederanno con l’assunzione dei docenti presenti nella prima fascia GPS sostegno. Qualora dopo tali operazioni dovessero rimanere posti vacanti, si attiverà la “mini call veloce”.
Reclutamento in corsa dopo le immissioni in ruolo, ecco chi potrà candidarsi
Questa procedura consentirà agli insegnanti inseriti nella GPS, non ancora incaricati, di candidarsi presso altre province rispetto a quella di inserimento. Sarà possibile scegliere una sola regione, indicando più province in ordine di preferenza.
La domanda, su base volontaria, potrà essere inoltrata tramite il portale POLIS Istanze Online per una durata massima di 48 ore. Gli Uffici pubblicheranno l’elenco delle sedi disponibili.
L’accettazione di una provincia preclude inoltre la partecipazione alle convocazioni da liste di attesa e alle procedure di interpello nella provincia GPS di appartenenza. Un’opportunità di reclutamento in corsa per gli insegnanti specializzati sul sostegno in attesa di incarico.
Leggi anche:
Ritardo nel pagamento dell’Assegno di inclusione di maggio 2024: le nuove date
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook