Le operazioni di immissioni in ruolo 2022/23 sono iniziate, gli UST sono al lavoro per evitare intoppi. Il personale in servizio è ridotto al lumicino sia per via delle ferie, sia per i contratti che sono scaduti a luglio.
E’ dunque corsa contro il tempo per ridurre al minimo i ritardi. Per accelerare le operazioni di immissioni in ruolo, l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ha messo a disposizione un’applicazione tramite la quale è possibile visualizzare, per ciascuna classe di concorso, i posti vacanti e disponibili della Regione.
Ma non solo, l’applicazione consente anche la possibilità di conoscere se si tratta di cattedre interne (COI) oppure di cattedre esterne (COE).
Immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2022/23
Come abbiamo già evidenziato la parte da leone per le immissioni in ruolo 2022/23 la farà la regione Lombardia, i posti a disposizione sono moltissimi, temiamo però che non saranno coperti tutti anche se è previsto che in caso la graduatoria di un concorso (per titoli ed esami) sia esaurita i posti si aggiungono a quelli attribuiti alla corrispondente GaE;
In caso sia esaurita la graduatoria ad esaurimento i posti saranno dati alle graduatorie concorsuali come previsto dall’art. 17/1 del D.lgs. 59/2017 per la scuola secondaria e art. 4, comma 1-ter, del DL 12 n. 87/2018, convertito in legge n. 96/2018 per la scuola dell’infanzia e primaria.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
https://t.me/informazionescuola