HomePrecari della ScuolaImmissione in ruolo docenti 2024/25, i posti vacanti dopo i trasferimenti

Immissione in ruolo docenti 2024/25, i posti vacanti dopo i trasferimenti

Immissioni in ruolo 2024/25 dopo le operazioni della mobilità gli UST pubblicheranno i posti disponibili per provincia nella scuola dell'infanzia, primaria e secondaria

Le tabelle con i posti rimasti vacanti dopo la mobilità, saranno utili per capire le opportunità per le prossime immissioni in ruolo del personale docente.

Dopo la chiusura delle operazioni di mobilità del personale docente, gli Uffici Scolastici Provinciali stanno comunicando il numero di posti vacanti su cui basare le prossime assunzioni a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2024/25. Per dare un’idea più chiara della situazione a livello territoriale, la Gilda Benevento ha elaborato delle utili tabelle con i dati provinciali relativi alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

Nelle tabelle sono indicate le disponibilità per ogni provincia, distinte per grado di scuola e classe di concorso. In questo modo gli aspiranti docenti potranno farsi un’idea preliminare delle opportunità nei diversi territori e programmare al meglio la presentazione delle domande di partecipazione ai prossimi concorsi.

I posti rimasti vacanti dopo la mobilità costituiranno la base per le immissioni in ruolo dell’anno scolastico 2024/25. Secondo le prime informazioni, le procedure dovrebbero partire indicativamente a metà giugno 2024. Grazie alle tabelle della Gilda Benevento è già possibile farsi un’idea delle prospettive nelle varie province per diversi gradi di scuola e classi di concorso.

Leggi anche:

Presunte false certificazioni per scalare le graduatorie ATA: 41 imputati a processo per frode

Mobilità docenti 2024/25, ecco i bollettini con i trasferimenti provinciali e con le assegnazioni

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp